...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

sabato 4 ottobre 2008

La cazzata della settimana



CITTA' DEL VATICANO - I metodi contraccettivi che impediscono la procreazione di figli snaturano il senso ultimo del matrimonio: lo ha ribadito con forza oggi Benedetto XVI, in un messaggio inviato ad un congresso sui 40 anni dell' Humanae Vitae (l'enciclica con cui Paolo VI proibì a pillola), in corso a Roma.
"La possibilità di procreare una nuova vita umana è inclusa nell'integrale donazione dei coniugi", ha spiegato papa Ratzinger. "Se,infatti - ha aggiunto - ogni forma d'amore tende a diffondere la pienezza di cui vive, l'amore coniugale ha un modo proprio di comunicarsi: generare dei figli....Escludere questa dimensione comunicativa mediante un'azione che miri ad impedire la procreazione significa negare la verità intima dell'amore sponsale, con cui si comunica il dono divino". Benedetto XVI ha ammesso che "nel cammino della coppia possono verificarsi delle circostanze gravi che rendono prudente distanziare le nascite dei figli o addirittura sospenderle". "Ed è qui - ha sottolineato - che la conoscenza dei ritmi naturali della fertilità della donna diventa importante per la vita dei coniugi". "I metodi di osservazione, che permettono alla coppia di determinare i periodi di fertilità - ha proseguito - consentono di amministrare quanto il Creatore ha sapientemente iscritto nella natura umana, senza turbare l'integro significato della donazione sessuale".
MOLTI CATTOLICI NON CI SEGUONO - Sulla contraccezione, molti fedeli "trovano difficoltà" a comprendere gli insegnamenti della Chiesa cattolica, la quale deve accrescere i suoi sforzi per far comprendere "la bellezza dell'amore coniugale": lo ha affermato Benedetto XVI.
"Possiamo chiederci: come mai oggi il mondo, ed anche molti fedeli, trovano tanta difficoltà a comprendere il messaggio della Chiesa, che illustra e difende la bellezza dell'amore coniugale nella sua manifestazione naturale?", si chiede papa Ratzinger.
"Certo -osserva - la soluzione tecnica anche nelle grandi questioni umane appare spesso la più facile, ma essa in realtà nasconde la questione di fondo, che riguarda il senso della sessualità umana e la necessità di una padronanza responsabile, perché il suo esercizio possa diventare espressione di amore personale.
La tecnica non può sostituire la maturazione della libertà, quando è in gioco l'amore", ammonisce Benedetto XVI. "Per questo - esorta -il servizio che la Chiesa offre nella sua pastorale matrimoniale e familiare dovrà saper orientare le coppie a capire con il cuore il meraviglioso disegno che Dio ha iscritto nel corpo umano, aiutandole ad accogliere quanto comporta un autentico cammino di maturazione".
ANSA 03 ottobre 2008

Affermazioni immorali. Presuntuose. Risibili. Ipocrite. Delittuose.
Benissimo, continuiamo a giocare alla roulette russa con la vita umana. Che ci frega dell'AIDS? Non ne parlano più, l'han nascosto sotto al tappeto, quindi non esiste più. E via tutti contenti.
Le donne? Delle mere fatttrici e pure felici di esserlo. Se poi son disposte a morire in odore di martirio per garantire la discendenza ancor meglio, no?.
Se poi due coniugi non riescono ad avere figli, si rassegnino. Sono degli esseri inutili, dei paria.
E che non si osi parlare di inseminazione artificiale, che il cuore di Gesù poi mi piange e alla zietta Benedetta le tocca pure di gridare all'abominio.
Affidiamoci ai ritmi naturali.....all'astinenza...... ma per favore.
Che la terra abbia poi delle risorse sempre più limitate e non sia affatto in grado di reggere uno sviluppo demografico incontrollato è un mero dettaglio, giusto?
"Every sperm is sacred", right?
Disgustorama.
Tuttavia, cara la mia zietta Benedetta, pure tu, suvvia, un pò di coerenza.
Piantarla d'andare in giro con un preservativo gigante piazzato in testa, pare brutto?
A proposito di tecnica..... scappo che sennò mi chiude il sexy shop.
Per risollevarvi un pò il morale, ma anche no, vi lascio con una perla tratta dal folgorante "Il senso della vita" dei Monty Python.
Buon weekend.


Nessun commento: