...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

martedì 7 ottobre 2008

L'insostenibile leggerezza dell'ipocrisia (faccia da culo 5)

Anche Benedetto XVi interviene sulla crisi che si è abbattuta sui mercati ammonendo chi costruisce tutto "sul successo e sulla carriera".
Mutui, Papa: "I soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida"
Lo stravolgimento dei mercati per il Pontefice è l'ennesima riprova della vacuità della scelta di chi decide di puntare tutto sui valori "visibili"
Mutui, Papa: "I soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida"


CITTA' DEL VATICANO - Anche il Papa è intervenuto sulla crisi mutui, ricordando che "i soldi scompaiono" e che "solo la parola di Dio è una realtà solida". "Vediamo adesso nel crollo delle grandi banche che i soldi scompaiono, sono niente, - ha detto Benedetto XVI, parlando a braccio, in apertura dei lavori del sinodo dei vescovi sulla Bibbia - e tutte queste cose che sembrano vere in realtà sono di secondo ordine". Una considerazione, ha aggiunto il Papa, rivolta soprattutto a chi "costruisce solo sulle cose sono visibili, come il successo, la carriera, i soldi".
La riflessione Benedetto XVI è partita dal brano evangelico sulla casa costruita "sulla sabbia o sulla roccia". "Costruisce sulla sabbia la casa della propria vita - ha osservato il Papa - chi costruisce solo sulle cose visibili e toccabili, come il successo, la carriera, i soldi".
"Apparentemente - ha commentato - queste sono le vere realtà, ma questa realtà prima o poi passa: vediamo adesso nel crollo delle grandi banche, che scompaiono questi soldi, che non sono niente". "Solo la parola di Dio è fondamento della realtà e cambia il nostro concetto di realismo: realista è chi riconosce la realtà nella parola di Dio".
(Repubblica - 6 ottobre 2008)

Detto da uno che non fa altro che mendicar soldi da chiunque. E' esilarante.
Non so voi, eh, ma a casa mia questo si chiama avere la faccia come il culo.

Nessun commento: