...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

domenica 5 luglio 2009

Come cupola, er cuppolone

La sala stampa del Vaticano ha diffuso i bilanci consuntivi del 2008. E’ risultato ancora in calo l’obolo di san Pietro (le offerte inviate al papa dai fedeli di tutto il mondo): 75,8 milioni di dollari, contro i 79,8 milioni del 2007 e i 101 milioni del 2006. Il bilancio del governatorato dello Stato della Città del Vaticano chiude in rosso per 15,3 milioni di euro: l’anno precedente si era invece chiuso con un avanzo di 6,7 milioni (di 21,8 milioni nel 2006). Disavanzo anche per il consolidato della Santa Sede: meno 911.514 euro. Il dato potrebbe far pensare a un’inversione di rotta, dopo il rosso di 9 milioni del 2007 (che a sua volta faceva seguito a tre bilanci chiusi in attivo): ma è la stessa Santa Sede a precisare di aver applicato “criteri di valutazione intesi ad evitare la contabilizzazione di potenziali minusvalenze dovute alla fase acuta della crisi economica globale nel settore finanziario, e le relative conseguenze nel risultato finale d’esercizio”.
Fonte: UAAR

IN ROSSO? IN ROSSO?
Ma con tutti i soldi che han rubato, rubano e continueranno a rubare allo stato italiano, queste merde umane hanno anche il coraggio di piagnucolare che sono in rosso?
Ma povera la mia zietta Benedetta, vedi a comprar scarpette rosse a 600 euri il paio? Vedi a buttar via 20 milioni di euro per una reclame di ringraziamento a quei poveri coglioni col cervello all’ammasso dell’8permille?
Va a finire che mi dovrà mandare quell’allegro ciucciacazzi del Bertone a battere sui marciapiedi per appianare il dissesto.
Come mi dispiace…………… beh, diamine, posson sempre far rientrare un po’ d’ori e tesori dalle Cayman, no?
Cercan degli sponsor....... ma ve l'immaginate la papocchia tutta infervorata durante lo sproloquio domenicale, mentre ai cattolicissimi teleutonti appare la scritta in sovraimpressione: "Questa domenica l'Angelus è offerto dal Ristorante "Er Pataccaro, magni male paghi caro" accorrete numerosi. Giovedì trippa."
Non vedo l'ora.

Ah, dimenticavo, la settimana prossima inizia il G8. Ci sarà tutto il tempo per parlare dell' ennesima garantita deliziosa figura di merda che il batuffolo di Arcore farà fare a questo paese. Cioè a noi tutti.
Ci saranno anche i funerali della povera gente morta a Viareggio. Certo, i beccamorti avranno un bel da fare nel riuscire a distinguere Napolitano ed il suo codazzo di dignitari di corte dai cadaveri che si appresteranno a seppellire. Speriamo?

Nessun commento: