...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

giovedì 18 settembre 2008

Soldi...... mani protese e sguardi ingordi.....

Qualche tempo fa, qualcuno mi ha chiesto se non ero stufa di “sprecare fiato” nel denunciare ad ogni occasione possibile le malefatte dei cialtroni in sottana nera.
In effetti, ogni tanto mi chiedo se valga davvero la pena farsi il sangue amaro apparentemente per ottenere nulla……. poi mi saltan fuori notizie come queste:

Per la prima volta dopo dieci anni si verifica in Italia il calo dell'otto per mille destinato alla chiesa cattolica. "Un documento interno alla conferenza episcopale rivela l'ansia dei vescovi per una diminuzione delle entrate che non ha soltanto aspetti economici, ma riflette il malumore di parte della popolazione per le interferenze politiche della gerarchia"

(Marco Politi, Repubblica 17 settembre).

Praticamente i vampiri d’oltretevere dovranno dare il bacio d’addio a circa 35 milioni di euro. Bazzecole, se li confrontiamo con i circa 9 miliardi di introito annuali che l’allegra cricca incamera alla facciaccia nostra.
Si tratta comunque di un segnale importante, che arriva proprio mentre più alta è la narcosi collettiva imposta dai media che ci martellano continuamente di vomitevoli ed ingannevoli spot pro 8x1000, sceneggiati lacrimevoli su papi, preti, santi, padri pii, letture, messe, benedizioni e quant’altro.
Qualcosa nella coscienza della gente si sta finalmente muovendo, spero.
Per quel che mi riguarda, vorrà dire che cercherò di “sprecare fiato” ancor di più del solito.

Nel frattempo, rinnovo il mio invito a devolvere l’otto per mille non allo stato, dato che per un meccanismo perverso gran parte di quello che lo stato incassa alla fine viene dirottato comunque tra le grinfie della chiesa cattolica, ma di firmare per devolvere questo contributo ai valdesi.
Che non so esattamente cosa facciano, ma finora non hanno rotto le palle ad alcuno, a differenza di Benito XVI e dei suoi allegri compagniucci di merende, ed i loro bilanci annuali sono consultabili liberamente on-line da chiunque, a differenza di quelli vaticani.
E invito i professori, i maestri, gli studenti e anche i genitori, giustamente in rivolta di fronte alle oscenità proposte dalla ministra Gelmini, a buttare sul tavolo anche la questione dei professori di religione, dei loro ridicoli privilegi economici e del loro scandaloso costo complessivo che grava interamente sulle spalle dello stato italiano, vale a dire su di noi.
No, così, eh, visto che si parla tanto di tagliare le spese inutili e contenere i costi.
Fate due conti, ragazzi, scoprirete cose piuttosto interessanti.
Vi lascio con un interrogativo inquietante: se l'Alitalia fallirà davvero (come sembra probabile viste le notizie delle ultime ore), la zietta Benedetta sarà costretta ad andar a scroccare viaggi gratis et amoris alla Lufthansa o, deferenti e slinguazzanti, le metteremo a disposizione direttamente l'aereo della presidenza della repubblica?
Si accettano scommesse.
In palio un paio di Prada rosse tacco 12 autografate da Benny16 in persona.

Nessun commento: