...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

domenica 22 aprile 2012

730 e dintorni


E' sempre meglio ribadire il concetto, quindi ripubblico un post di qualche tempo fa, con qualche aggiornamento:

TEMPO DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI

In concreto possiamo:
- devolvere l'8 per mille alla chiesa valdese (tra i pochi a presentare dei bilanci seri, pubblici, documentanti l'effettivo utilizzo del denaro ricevuto, che non è mai a fini di culto), privando gli avvoltoi in tonaca di una delle loro fonti primarie di sostentamento.  Non datelo allo Stato, non sto a spiegare nel dettaglio tutta la truffa dell’8 per mille (potete informarvi adeguatamente qui, leggere vi costerà poca fatica e vi aprirà un mondo, ve lo garantisco);
- decidere di devolvere il 5 per mille alla ricerca scientifica, ad Emergency, all'UAAR, al canile, alla bocciofila...... insomma, a qualunque associazione Onlus non abbia alcun tipo di legame accertato con gli avvoltoi fetentoni di cui sopra. 
Tuttavia, visto che siamo in tema, dopo le esternazioni di quell’ immenso cretino di Don Mazzi, vi invito a donare il 5 per mille al canile della vostra città.
Constatato tutto, direi che gli animali si sono per l’ennesima volta dimostrati di gran lunga migliori degli esseri umani.
Che poi io non ho mai capito perchè sia necessario per forza scegliere tra le due cose.
Si possono fare entrambe, una non esclude necessariamente l'altra.

Fintanto che il meccanismo dell'8 per mille non verrà abrogato o quantomeno seriamente modificato, il concordato abolito e 'sta razzaglia di maledetti cialtroni in sottana presa a calci in culo come merita, questo è un buon modo di difenderci dai maneggi della zietta benedetta ed i suoi allegri compagniucci di merende.
E di togliere loro un pò di potere.

"E' un dovere civico."
Pubblicità progresso.

Si, lo so, ho vomitato il tutto in maniera brutale e rozza come mia consuetudine, tuttavia, se vi trovate in sintonia con quanto sopra esposto, fate girare.

4 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Sono anni che l'8 per mille lo do ai Valdesi... Anche se non penso di averne mai conosciuto uno nè di essere entrato in una loro chiesa. Però mi sono sempre sembrati i più onesti

MadDog ha detto...

Diciamo che è il male minore, allo stato attuale delle cose.
Non essere obbligati a finanziare obtorto collo le fisime degli amichetti immaginari altrui dovrebbe cosa normale in un paese normale.
Ma siamo in italia........

Anonimo ha detto...

Caro Giulio e caro MadDog
io sono valdese (ebbene sì, ora ne conoscete una!:-) ...ma del resto, siamo solo in 20.000 membri di chiesa, in Italia) ecco perchè si fa fatica a trovarci!) Cmq vi ringrazio per la stima e per la fiducia, e vi confermo - dall'interno della chiesa - che nemmeno un euro dell'8x1000 valdese e metodista viene usato per le chiese o per i/le nostri/e pastori/e, ma va tutto in opere sociali, culturali e assistenziali. Trovate tutti i dati pubblicati qui: www.ottopermillevaldese.org (e si possono anche presentare con un modulo scaricabile dal sito web dei progetti - sociali, assistenziali, culturali - per chiederne un finanziamento).
Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi invito - se volete - a entrare in uno dei nostri templi, magari durante il culto domenicale. Saremo lieti di accogliervi! A presto, spero! Simona (cittadina laica, cristiana, valdese)

Irlanda ha detto...

Concordo con te al 100% ( come sempre )