...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

giovedì 28 maggio 2009

Welcome to the Hotel California…….. such a lovely place……

"La Corte Suprema locale ha confermato il divieto decretato lo scorso novembre da un referendum. Allo stesso tempo ha confermato la validità delle 18.000 unioni omosessuali legittimate dalla sentenza degli stessi giudici che le avevano autorizzate. Il referendum ha infatti bocciato il via libera deciso dalla Corte Suprema, che oggi ha respinto il ricorso delle comunità gay e lesbiche contro l’esito della consultazione referendaria."


Si, insomma, pure al di là dell’Atlantico cavillando, cavillando, s’è trovato il tempo per ribadire (come se fosse necessario) che esistono cittadini di serie “A” e cittadini di serie “B”.
Con in mezzo quer pasticciaccio brutto delle unioni già celebrate.
Già…. come fai ad annullare non tanto le nozze, quanto rogiti, mutui e compagnia cantante?
Si deve esser chiesto il solerte legislatore.
Ma adottando la classica soluzione all’italiana: chi c’è c’è e chi non c’è non c’è.
Quelli che si son affrettati a mettersi una fede al dito prima del fatidico 16 novembre 2008 rimangono più o meno felicemente coniugati, quelli che la “soul mate” l’han trovata solo adesso o la troveranno domani acquattata dietro l’uscio di casa pronta a stenderli come un ninja ben addestrato, semplice……. s’attaccano al tram.
Caspita, la prossima volta basterà organizzare direttamente una riffa con un numero "X" di gai matrimoni in palio…….. venghino siori venghino.
La cosa paradossale e comica (....... si fa per dire) è che così facendo s’è venuta a creare un’ulteriore classe di cittadini in possesso di diritti che ad altri (sia pur in possesso delle medesime condizioni per avvalersi di quel diritto) son preclusi, rischiando di acuire ancora di più le tensioni sociali.
Come se di divisioni, caste e ridicole partigianerie il mondo non ne avesse abbastanza.

L’italia (il minuscolo è voluto) oramai è un caso disperato, non m'illudo neppure più, ma non è per nulla consolante vedere l’imbecillità dilagare irrefrenabile pure nel resto del mondo.
Oltretutto in posti dove meno te l’aspetti.
Ma è davvero così difficile avere rispetto per il valore dei sentimenti e dei progetti di vita che gli altri legittimamente custodiscono e coltivano?
Cos'è che fa tanta paura a 'sti bigottacci della malora?

E, per favore, non cominciamo con dio ha detto, gesù ha fatto......... che se dovessi dare retta a tutte le cazzate scritte in quei libracci del menga a quest'ora dovrei pure credere alle fate, agli gnomi, agli elfi, alle teiere volanti e all'esistenza della terra di mezzo.
Magari lasciamo in pace anche la natura, eh, che se è quella chiamata in causa dai gonnelloni ad ogni refolo di vento modernista, finisce che mi dovrete trovare una spiegazione plausibile all'esistenza dei lombrichi e delle cernie.


Nessun commento: