...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

domenica 8 giugno 2008

I cento giorni. Puttane & Portoghesi.

Siamo quasi alla fine dei famosi cento giorni dal’insediamento del nuovo governo.

Riassunto delle puntate precedenti:

Portoghesi: poche idee e ben confuse. Dichiarazioni che si rincorrono e si contraddicono apparentemente al solo scopo di tenere alta la tensione nel paese. “Useremo il pugno di ferro”, finora non s’è visto manco il guanto di velluto.
L’equazione “clandestinità = reato” è destinata inevitabilmente a creare un mostro giuridico. Basterà attendere i primi processi e gli inevitabili ricorsi che, puntuale come la morte, arriverà la dichiarazione di incostituzionalità del provvedimento. Nel frattempo però le carceri ed i CPT saranno esplosi e la macchina giudiziaria bloccata definitivamente, travolta da una quantità invereconda di nuovi, inutili, costosi processi.
Fare la cosa più sensata, ovvero aumentare il pattugliamento delle coste e riorganizzare adeguatamente la gestione della giustizia e delle forze dell’ordine, applicando seriamente le leggi che CI SONO, pare brutto? Le leggi-miracolo non esistono. Davvero ci illudiamo che, varato il nuovo pacchetto sicurezza, da domani le cose magicamente s'aggiusteranno? Illusi.

Puttane: è incredibilmente diventata la seconda emergenza nazionale. Devo essermi distratta un attimo.
I soliti noti ne stanno approfittando per rispolverare la “morale pubblica” stile anni ’50, se li lasciamo fare basterà un bacetto in pubblico per venire etichettati come “soggetti socialmente e moralmente pericolosi”. I gay finiranno direttamente sul rogo. La nota positiva è che aumenteranno i profitti dei produttori di finocchi.
Ora, posto che la parola “morale” mi suscita sempre un malessere profondo oltre che un certo schifo fisico, con metà italia in mano alla criminalità organizzata (nostra, eh, italiota D.O.C.) trovo profondamente comico che si riesca a perdere tempo con problemi come questi spacciandoli per reali emergenze. Tra le altre cose, mi chiedo come mai nessuno faccia notare che, spesso e volentieri le prostitute arrestate sono portatrici sane di regolare permesso di soggiorno.
E come non ci sia nessuno a cui venga la voglia di dare un’occhiata da vicino al sistema di concessione dei visti delle nostre ambasciate nei paesi di provenienza di queste signore.
Così eh, giusto perché mi dicono che la prostituzione sia in mano alla criminalità. Forse, a questo punto, va rivista la definizione di criminalità.
Ad ogni modo anche qui si propone tutto ed il contrario di tutto: espulsioni immediate, no, legalizziamole, no, case chiuse, no, contrordine compagni: meglio gli “eros center” che fa più "internescional".
Mi consola il fatto che le puttane son come la chiesa: inestirpabili.
Non per nulla è considerato “il mestiere più antico del mondo”.
Ehm….. quello del prete o della puttana? Perché? C’è differenza?

Finanza creativa: ah, beh, qui c’è di che sbizzarrirsi. Mutui creativi, Robin Hood Tax, tagli, ritagli e frattaglie varie. Prima Air France fa schifo, ci vogliono colonizzare, aita, aita. Poi contrordine bella gente, Air France ridiventa un partner prestigioso. La cordata intanto non s’è ancora vista, il prestito ponte è cosa illegale e pertanto buona e giusta: intanto facciamone uno anche per non mandare Emilio Fido sul satellite. Ma dai che vi diamo il contentino: togliamo l’ICI e abbiamo risolto tutto, no?La situazione economica è in caduta libera, ma non temete, abbiamo la soluzione: Bru-Bru-Brunetta licenzierà tutti i dipendenti pubblici fannulloni. Colpirne uno per educarne cento. Certo.
Come dite? Rischiamo di ritrovarci senza classe politica? Well..........

Vaticalia mon amour: “sintonia tra noi e la chiesa” “collaborazione costruttiva”, ma certo. Un’aggiustatina alla 40, magari eliminando le vituperate linee guida emanate dalla signora Turchetti sul filo di lana, una sistematina alla 194, anzi, aboliamola del tutto che è meglio, che non ho piacere, dai.
Reintroduciamo la tassa sul celibato, così m’imparano 'sti brutti stronzi che non vogliono far figli. Un rinforzino all’8 per mille ed un aiutino consistente alle scuole (cattoliche, ovvio) che sennò il cuore di Gesù mi piange. E noi non vogliamo farlo piangere, vero? VERO?
Ah, dimenticavo “le provocazioni e gli esibizionismi non aiutano la discussione”. Perché non vi limitate a sparire dalla faccia della terra, brutti froci? Ma pacatamente, serenamente ed in silenzio, che sennò la zietta benedetta mi s’inquieta.

Io, la monnezza e tu: facciamo le discariche, inceneriamo pure nonna che inquina, usiamo i raggi laser, manganelliamo chi osa disturbare il riposo dei sacri sacchi, chiamiamo l’esercito, la guardia nazionale canadese, le guardie svizzere con le alabarde che fanno simpatia, Pippo, Pluto e Paperino.
Anzi, no: un po’ di melina, tanto per esacerbare gli animi ancora un poco, poi il solito accordino sottobanco con la camorra (magari qualche congruo appaltuccio, che so, inceneritori, ponte sullo stretto e nucleare, tanto per fare un’esempio) e la monnezza magicamente sparirà. Come sempre.
Non c’avevate pensato, eh?

Piange il telefono: non t’intercetto più………. davvero. Il cavaliere mascarato tuona e l’Alfa-Alfa esegue prontamente. Se sta cosa passa, di fatto verranno depenalizzate corruzione, concussione, insider trading e aggiotaggio. Il falso in bilancio l'avevamo già sistemato. Se non fosse stato per le intercettazioni, i furbetti del quartierino sarebbero ancora all’opera indisturbati.
Assisteremo al paradosso di vedere Ricucci, Consorte e compagnia cantante chiedere un risarcimento per danni morali? I Savoiardi, ad onor del vero, c'han già provato.
Ma guarda tu dove c’han fatto arrivare le balordaggini dei Woodcock di turno.

Tu chiamale se vuoi emozioni: ahi, ahi, il povero Silvio non ha retto all’emozione d’aver baciato la sacra pantofola e m’è svenuto a scoppio ritardato al convegno dei Giovani Imprenditori.
No, no, non temete, s’è ripreso subito dopo che gli hanno fatto annusare l’autoreggente della Brambilla.
L’aria di santità talvolta può dare alla testa.

I cento giorni stanno per finire. Olè!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Però una cosa positiva in questi cento giorni c'è stata:

«Silvio Berlusconi avrebbe bisogno di uno psichiatra» Bibiana Aido, ministro spagnola dell’Uguaglianza.

E ha aggiunto pure:

«anche se non so se sarebbe efficace, servirebbero molte sedute»

offrendosi pure di pagargliele.

ahuahauhauhauhah!

E' il mio nuovo mito! AdoVooo!

Ma parliamo di una cosa veramente seria: secondo te perché la Carfagna ha gli occhi da pesce palla? *.*

La Guzzanti ha una teoria: "botox, sbarra lo sguardo, sbarra la vita"

;)

MadDog ha detto...

Figurati, ho il sospetto che se continuerà così saremo tutti noi a dover ricorrere al trattamento sanitario obbligatorio...... io invece mi candido direttamente per un bel rogo su pubblica piazza.....

@ "perché la Carfagna ha gli occhi da pesce palla?"

Chi di palla ferisce...... ahem..... secondo me le si è incastrato il rosario.....

Anonimo ha detto...

Ahahahahah! Mi aspettavo una risposta geniale, e infatti... LOL


Non bisogna essere catastrofici secondo me. In fondo non viviamo mica in paese in cui hai più possibilità di finire in galera se fai il magistrato o il giornalista, invece del ladro?
Siamo anche degli ingrati, non ci rendiamo conto che tutti questi provvedimenti sono per il nostro bene mica per quello del nostro Premier.

Come dice Grillo: "verso la catastrofe, ma con ottimismo"

Anonimo ha detto...

Ce ne ho messo di tempo ad arrivare da queste parti :)
miiii son già passati 100 giorni?è un bene o un male che non me ne sia accorta?:)