...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

venerdì 21 ottobre 2011

Politically correct a' soreta

"Come però sia stato ucciso Gheddafi non è chiaro. Morto in battaglia o vittima di un'esecuzione sommaria? La televisione Al Jazeera ha mostrato le immagini del Rais, ferito gravemente e ancora in vita, quando è stato catturato. Che cosa sia però successo nei minuti precedenti e successivi a quelle immagini è un mistero. Sembra che Gheddafi, circondato dai ribelli visibilmente eccitati per la situazione, a un certo punto provi a reagire. Viene mostrato con la faccia insanguinata mentre è spinto contro una macchina. Di sicuro è ancora vivo. Si muove, anche se visibilmente ferito. A un certo punto si vede una pistola in mano a un ribelle. È probabile che proprio quell'arma abbia sparato e ucciso il Rais ma il dettaglio è tutt'altro che chiaro. Nell'immagine di un altro video, quando Gheddafi giace ormai morto, è ben evidente il foro di ingresso a una tempia sinistra. Il Cnt però precisa subito: "Non c'era l'ordine di uccidere"".

Machissenefrega.
E’ morto uno stronzo.
Ma non più stronzo di quelli che gli hanno leccato le mani fino a qualche mese fa, però.
Stronzo uguale, ecco.

3 commenti:

elenripley ha detto...

...appunto!

Giulio GMDB© ha detto...

Peccato solo che l'abbiano fatto fuori subito... Mi sarebbe piaciuto sentire un po' qualche storia di chi gli avesse fornito armi in tanti anni o qualche notizia più precisa di quelle che ci raccontano su Ustica... Ma evidentemente per molti governanti europei ed americani era molto meglio chiudergli subito la bocca per sempre

MadDog ha detto...

Direi che è andata esattamente come da copione.
Per il resto sarà il solito prevedibile esercizio stilistico di chiacchiere arrotolate su se stesse e vesti fintamente stracciate alla bisogna.
E non mi sorprende affatto il tranquillo compiacimento con cui il nano, il maestro di sci e napo orso capo hanno accolto la notizia.
Non siamo certo nella posizione per fare la morale ai libici: in fondo l'italia è nata da piazzale loreto.
E si vede.