...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

venerdì 19 agosto 2011

Posteriori in fronte

«Sono impressionanti le cifre sulla evasione», ha poi osservato il presidente dei vescovi, richiamando il dovere di tutti di contribuire attraverso le tasse alla vita pubblica e sociale. «La chiesa e i pastori, - ha aggiunto - non devono porsi dentro le questioni tecniche, ma rimanere a quel livello di richiamo spirituale ed etico che fa parte della nostra missione, e far appello alla coscienza di ciascuno perchè anche questo dovere possa essere assolto da tutti, non senza però rivedere gli stili di vita».

Dunque, no, fatemi capire.
ICI? No.
IRPEF? No.
IRES? No.
IMU? No.
Insomma, immobili, attività, ristrutturazioni, luce, gas, acqua, NADA, NIET. Non sganciate un centesimo.
Il comune di Roma vi paga perfino la merda che producete.
Epperò le cifre dell'evasione fiscale in Italia sono impressionanti. Ma và?
Ma brutta merda, tu e la tua accozzaglia di sanguisughe non rendete un cazzo, pretendete laute prebende, ci costate annualmente quanto una mini finanziaria e avete ancora la grandissima faccia da culo di venirci a fare la morale e di blaterare di etica?
Comoda, molto comoda la pretesa di "rimanere a livello di richiamo spirituale ed etico" svicolando dalle "questioni tecniche".
E con lo IOR come la mettiamo?
Ma la mattina quando vi guardate allo specchio non provate mai, proprio mai, l'insopprimibile desiderio di sputarvi in faccia da soli?

4 commenti:

elenripley ha detto...

la solita emerita ipocrisia nel nome del Signore, e per quanto riguarda lo specchio, purtroppo, sono abituati a vedere la loro faccia. Ciao Mad

Giulio GMDB© ha detto...

Come non condividere?

E purtroppo con questo loro comportamento danno proprio "l'assoluzione" a tutti quei baciabanchi che a parole tutti onesti ma a fatti son quelli che ci mandano a picco.

MadDog ha detto...

Fa piacere comunque vedere che cominciano ad essere in tanti a non temere più di dirle ad alta voce queste cose.

rossaura ha detto...

Da che pulpito... la predica :-D