...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

sabato 19 maggio 2012

Quando la Banda passò................

"Dopo la riapertura della tomba di Enrico De Pedis, sepolto nella basilica romana di Sant’Apollinare, proseguono le indagini sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Sono passati quasi trent’anni, tra misteri e nulla di fatto, nonostante il Vaticano abbia rassicurato di aver sempre fornito collaborazione e di non nascondere segreti.
Oggi Il Fatto Quotidiano scrive che tra gli indagati c’è anche monsignor Pietro Vergari, fino al 1991 rettore della basilica dove venne sepolto il boss della banda della Magliana. Colui che giustificò il trattamento di favore perché era un “grande benefattore” e forniva aiuto per le attività di carità e assistenza della Chiesa. Ma, secondo indiscrezioni, Carla Di Giovanni, la vedova di De Pedis, avrebbe anche pagato un miliardo di vecchie lire per ottenere quella prestigiosa sepoltura. Il cardinale Ugo Poletti, inizialmente imbarazzato, sarebbe stato convinto dalla lauta donazione.
Il reato contestato al religioso è sequestro aggravato dalla morte e dalla minore età dell’ostaggio. Indagati l’ex compagna di ‘Renatino’, Sabina Minardi, che ha già fornito delle versioni molto dubbie; ma anche alcuni ‘colleghi’ di De Pedis, l’autista Sergio Virtù, Gianfranco Cerboni detto ‘Gigetto’ e Angelo Cassani detto ‘Ciletto’.
Una svolta nelle indagini che potrebbe rivelare possibili retroscena e legami tra la scomparsa della figlia del funzionario vaticano, che studiava flauto traverso proprio in una scuola di musica nel complesso di Sant’Apollinare e lì fu vista l’ultima volta, e la banda della Magliana. Secondo una pista infatti, il rapimento della ragazza sarebbe stato una forma di ricatto della malavita nei confronti del Vaticano, per rientrare di 250 miliardi di lire arrivati allo Ior e usati per finanziare Solidarnosc, il sindacato polacco anti-comunista di Lech Walesa."


Fatemi capire un secondo.
Praticamente la Banda Vaticana ha derubato la Banda della Magliana?
Ma non è per niente carino, eh! Non si fa così tra colleghi.
Il piccione viaggiatore polacco papamobilesantosubito doveva essersi un filino "distratto", ai tempi.
Ma guarda un po'.... non c'è proprio più religione.

3 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

E poi dovrei dare a questi farabutti l'8/1000 dell'Irpef... Ma piuttosto ci faccio un falò! >:-[

MadDog ha detto...

8 per mille calci nel culo, io gli darei a questi, altro che storie!

Anonimo ha detto...

Hello there, I found your blog via Google at the same time as looking for a related topic, your website came up, it appears great. I've bookmarked it in my google bookmarks.