...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

sabato 21 gennaio 2012

Cretini rampanti

"Un’opera teatrale offensiva verso Gesù Cristo e i cristiani, accusa il Vaticano. Niente di più falso: è uno spettacolo ispirato alle Sacre Scritture, ribatte Romeo Castellucci, regista di Sul concetto di volto nel Figlio di Dio, la pièce che da giorni è sotto attacco da parte di Militia Christi e altri gruppi di estremisti cattolici. Come sotto attacco è il teatro Franco Parenti di Milano, dove la rappresentazione debutterà il 24 gennaio. Con la direttrice Andrée Ruth Shamah, di religione ebraica, oggetto nei giorni scorsi di minacce."

Ancora? 
Ma la vogliam piantare di rompere i coglioni?
Può darsi che la pièce in questione, alla fine, si rivelerà quella che il buon Fantozzi definirebbe una "cagata pazzesca".
Ebbene?
Ebbene, sta al pubblico deciderlo, non alla censura preventiva che taluni mentecatti religiosi vorrebbero imporre.
Contestatela nel merito, possibilmente dopo averla vista e non per sentito dire.
Altrimenti, la vostra spocchiosa indignazione potete tranquillamente infilarvela su per il culo. 

5 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Non ho mai sopportato chi si erge a giudice di cosa la gente deve o non deve vedere... Che poi non l'hanno ancora capito che è il miglior modo di pubblicizzare qualcosa che io ad esempio neanche sapevo esistesse?

Martina ha detto...

Anch'io ho sentito questa cosa ieri al telegiornale. Non ho fatto particolari commenti, a parte il solito "ci risiamo". Le solite prese di posizioni a priori, che io definisco senza mezzi termini, fondamentaliste.
Mi viene in mente quell'odioso e noioso film di Scorsese, L'ultima passione di cristo, ve lo ricordate? Uno dei film più religiosamente melensi che io abbia mai visto, ed era stato bandito A PRIORI dalla chiesa! Io ero andata a vederlo solo per tutta la pubblicità che gli avevano fatto, sennò mai mi sarei sognata. Insomma, i bigotti avevano parlato troppo presto... il film era dalla loro parte! Ma ovviamente parlava di sesso ed attestava quella che è una verità storica, ovvero che Gesù di Nazareth avesse una moglie (inevitabile per un ebreo di quei tempi) e ci facesse sesso (anche quello abbastanza inevitabile, con una moglie).
Comunque, cara Mad, io ignorerei proprio certe uscite della chiesa, devono trovare sempre quanlcosa con cui tenersi occupati, in genere sono gay, film, opere teatrali, libri, aborto, contraccezione e sesso, in ordine sparso. Purtroppo vivono di ossessioni e fissazioni.

MadDog ha detto...

A mio avviso, puoi permetterti di ignorare il singolo coglione, tuttavia quando i coglioni agiscono in branco e con il beneplacito della "casa madre" e tali fissazioni tracimano nella vita pubblica danneggiando smaccatamente la libertà altrui, ritengo non possano essere ignorate, ma vadano pubblicamente sbeffeggiate e puntualizzate ad ogni occasione possibile.
Non dimentichiamo mai che questi sono gli stessi personaggi che con le loro fissazioni ed ossessioni hanno reso la vita degli Englaro una "via crucis" intollerabile.
E tutti li han lasciati fare indisturbati come se nulla fosse, legittimandone i ragli.
Anzi, con il beneplacito di una buona parte del mondo politico che ha fatto proprie tali follie.
Adesso è nel mirino uno spettacolo teatrale, ma domani?

Martina ha detto...

Certo, però contro la crudeltà verso gli Englaro c'era stata una grossa corrente di opinione, in cui io mi ero umilmente inclusa, insomma non li avevamo esattamente "lasciati fare". Per sadici sono stati presi e per sadici sono stati lasciati. Che poi i poveri Englaro si siano trovati davanti un muro legislativo è un altro conto, non ci fosse stato il puttaniere al governo allora probabilmente le cose sarebbero andate in modo diverso. Ancora spero e credo che questi siano una minoranza. Che purtroppo sbraitano forte, perché in genere chi non ha argomentazioni, come sai, urla. E si sente di più :(

MadDog ha detto...

Non ci fosse stato il puttaniere al governo, le cose sarebbero andate esattamente nello stesso modo.
Non spererai ancora che la "sinistra" di questo paese faccia qualcosa di sinistra o perlomeno dia segnali di vita intelligente, spero.
Poco più di un sussurro seguito subito da una marea di "distinguo" e di "maanche".
Questo avrebbero fatto.
L'amara verità è che la feccia clericale s'è equalmente distribuita in tutto l'arco costituzionale, inquinando irrimediabilmente qualsiasi cosa.