...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

mercoledì 16 novembre 2011

L'attesa è finita?

Ok. Nuovo governo al via.
Lo ammetto, la prima volta che ho sentito parlare Monti in veste di possibile futuro presidente del consiglio m'è preso un coccolone. Pareva sul serio uno statista.
Che volete, dopo tanti anni, non c'ero più abituata.
Ho preso atto della lista dei componenti del nuovo esecutivo, beh, diciamo che per il momento son disposta a concedere il beneficio del dubbio.
Qualcuno poi mi spiegherà come mai in italia "tecnico" debba per forza fare rima con "cattolico" (domanda retorica, ovviamente, e risposta ancor più retorica). 
C'è stato un momento in cui sono stata sfiorata dall'atroce dubbio che la listina l'abbia dettata Bagnasco in persona (......... che cattiva che sono, no?).
Una cosa la posso dire, però: viste le nomine, si spera di poter considerare conclusa l'era delle puttane travestite da ministro (quelle continueremo a pagarle come parlamentari, disgraziatamente, mi rendo conto, si).
Vedremo.

2 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Per il momento parlano solo di nuove tasse e non ho sentito una sola parola riguardo a tagli... Se è questa la linea allora siamo proprio messi male.

Io sono pronto anche ad affrontare sacrifici ma prima voglio vedere dimezzare i costi esorbitanti della politica. Altrimenti tecnici o politici, sempre stronzi sono...

MadDog ha detto...

Beh, insomma, m'han tirato insieme un governino che in quanto a conflitti d'interesse non scherza mica (vedere alla voce Passera) e a vedermi quel talebano del Balduzzi alla salute mi tremano leggermente i polsi.
Senza contare che ci son cattocoglioni in giro come se piovesse.
Prove tecniche di repubblica pontificia?
Qualche inquietudine ce l'ho.
Non lo so, aspetto di vedere i primi provvedimenti "reali" in che direzione effettivamente andranno.