...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

domenica 23 ottobre 2011

La pres par le cul.......


"Il premier italiano vi ha rassicurato sui provvedimenti che prenderà il suo governo?". A questa domanda, la reazione ilare di Merkel, Sarkozy e di tutta la stampa presente. Poi la risposta del presidente francese: "Abbiamo fiducia nel senso di responsabilità dell'insieme delle autorità italiane, politiche, finanziarie ed economiche"

No, ragazzi...... dico... adesso non fanno più neppure finta.

6 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Avessimo dei politici in grado di avere uno scatto d'orgoglio nazionale e rispondere per le rime a questo nano d'oltralpe... :-(
Per colpa di una classe politica innetta facciamo tutti la figura dei coglioni...

MadDog ha detto...

Il punto, caro Giulio, è che purtroppo questi due hanno ragione.
Facciamo la figura che ci meritiamo, temo.
Per rispondere per le rime bisognerebbe quantomeno avere un minimo di ragione dalla nostra parte e non l'abbiamo.
E non si tratta più solo di una questione di classe politica inetta: datti un'occhiata intorno e osserva il livello medio della gente che abita questo disgraziato paese.
Il quadro è sconfortante.
E' il tessuto sociale stesso di questo paese che s'è completamente disintegrato. Con qualche rara, miracolosa eccezione.

MadDog ha detto...

Abbiamo traccheggiato, brigato, promesso tutto ed il contrario di tutto, mentito spudoratamente e ripetutamente con la sicumera di chi si ritiene più furbo e scaltro di altri.
Mentre la maggior parte degli altri paesi si è accorta dell'arrivo della bufera ed ha cercato in qualche modo di reagire, di provare a porre rimedio, noi abbiamo continuato a procedere imperterriti nella tempesta con una zattera malconcia confidando nell'italico stellone per uscirne indenni ed irridendo quasi chi invece stava dimostrando d'aver capito bene la mala parata che si stava preparando.
Irresponsabili cicale.
Vale per i politici, ma anche per la gente comune.
Adesso ci siamo ridotti a bussare alla porta dell'Europa (dopo esserne stati tra i paesi fondatori) con il cappello in mano e le pezze al culo.
E ci indignamo anche se osano paragonarci alla Grecia.

Giulio GMDB© ha detto...

Si, è vero, siamo nella merda... Ma non pensare che Francia e Germania siano tanto fighe e ben messe economicamente. Semplicemente hanno dei governanti che non sono delle barzellette e che riescono a dare un'impressione di serietà che da noi è inesistente. In questo modo per gli altri stati è facile far apparire il nostro Paese peggio di quello che è e nascondere così i loro problemi.

MadDog ha detto...

C'è solo il piccolo problema che gli altri stati non hanno alcun bisogno di farci apparire peggio di quello che siamo.
Ci riusciamo benissimo da soli.
Che poi tutti i paesi dell'area euro abbiano i loro bei problemi, è un dato di fatto che nessuno si può sognare di mettere in dubbio.

Anonimo ha detto...

Quando poi si "scopriranno" i buchi delle banche francesi ne riparleremo. Rimaniamo comunque vergognosi, governo ed opposizione pari sono.