...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

domenica 10 luglio 2011

Lode al lodo

“E’ da ritenere, incidenter tantum ed ai soli fini civilistici del presente giudizio, che Silvio Berlusconi sia corresponsabile della vicenda corruttiva per cui si procede, corresponsabilità che, come logica conseguenza, comporta, per il principio della responsabilità civile”.



Adesso finalmente è scritto, nero su bianco, nelle 283 pagine di motivazioni con cui i giudici del tribunale civile di Milano hanno condannato la Fininvest a risarcire 560 milioni alla Cir di De Benedetti.
In ordine di tempo scoppola n. 3, quella più dura di tutte, dato che, a prescindere dai soldi, conta soprattutto il fatto che quella oramai appiccicata come un'insegna al neon sulla gobba del "miglior premier degli ultimi 150 anni", dell' "unto del signore", del "salvatore dell'Italia" è la meravigliosa etichetta di corruttore di giudici.
Ci sono occorsi solo vent'anni per vederlo scritto a chiare lettere in una sentenza di tribunale (civile e con sentenza di II grado, d'accordo).
Meglio tardi che mai?

3 commenti:

rossaura ha detto...

Dici che dovremmo cominciare a brindare a champagne? Diciamo che bastrerebe anche un frizzantino che se cminciamoora lo shampagne non ci resta più niente per quando lo vediamo distrutto. Sto sognando? Forse, ma che mi costa sognare? C'è sempre la possibilità che l'azzecchi!

rossaura ha detto...

Ovviamente tutti gli errori sono causati dall'inizio della libagione... ;-)

MadDog ha detto...

Mah, c'è poco da festeggiare secondo me, visti gli sviluppi degli ultimi giorni e con una manovra finanziaria da approvare in fretta e furia turandosi il naso per evitare di finire con le pezze al culo, visto che qualcuno sta giocando decisamente sporco.
Mi aspetto una manovra stile "uovo di pasqua".
Piena di (brutte) sorprese, temo.
L'ennesima normina "ad aziendam" inserita nottetempo, ad esempio.