...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

mercoledì 22 dicembre 2010

Mortacci e mortaretti

ROMA - Il dono pensato (e annunciato) dal capogruppo Finocchiaro piaceva a ciascuno dei 111 senatori, calmava le decine di correnti interne: ex comunisti, ex popolari, cattolici, agnostici e atei. Per evitare doppioni sotto l’albero e spese inutili di tasca propria, la Finocchiaro comunicava ai colleghi il lieto evento già il 26 ottobre scorso: La Presidenza sta trattando con la Apple la fornitura dell’iPad 64 Gb per i membri del gruppo. Non siamo ancora in grado di indicarvi la data della consegna”.
Però. “Abbiamo ritenuto utile avvisarvi di tale scelta in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie”.
Un natale tecno-culturale per il Partito Democratico, dunque: va meglio agli onorevoli del PdL, anzi, alle onorevoli. Berlusconi ha riservato alle 37 parlamentari Pdl un anello tricolore , tre fedine create da un gioielliere piemontese: una di oro rosa con rubini, una di oro bianco con brillanti, una di oro giallo tempestata di smeraldini. Al modico prezzo di 1.400 euro, pagati sull’unghia con i soldi (pubblici) a disposizione del partito.
Il ministro (e coordinatore Pdl) Ignazio La Russa indica la strada ai colleghi con un navigatore satellitare, Mariastella Gelmini ha ordinato casse da sei bottiglie di spumante.
Doni riservati ai funzionari lombardi del Pdl: anche un brindisi fa campagna elettorale.
Ennesima dimostrazione di pluralismo di Futuro e Libertà: i finiani non osano fare un regalo, offrono a scelta un iPhone o un iPad. Tra chi entra e chi esce, molto sarà più chiaro studiando le preferenze di falchi e colombe. La Lega, partito di lotta e di governo, sta attento a certe cose: “Non sprechiamo mica i soldi pubblici”, dicono. E si regalano biscotti e pesche sciroppate.
 

Ho ordinato anch'io delle casse. Da morto.
Poi dice che una si sente il fegato esplodere in un patè.

2 commenti:

rossaura ha detto...

Sì dai stendili... falli a fettine, che non se ne può più!

MadDog ha detto...

Eh, spetta che vedo se i Topazz mi danno una mano.

@"topazz" - topi di dimensioni gattesche con intelligenza umana, coinquilini fognaroli di Cattivik.