...... confessioni di una (de)mente pericolosa.............

domenica 15 giugno 2008

Amarcord: 1976

Le Sorelle Bandiera - "Fatti più in là" - L'Altra Domenica - 1976


Una nostalgia che non vi dico. Ma stavolta non sono io l' "antica" che ha aperto il tappo dell'amarcord.
Colpa di mio padre pescato stamattina in cucina, armato stile "oggi cucino io" ed intento ad impanare le sardine, che ancheggiava soave cantando in falsetto.
Se non altro, adesso so perchè sono così.
Il salto temporale è stato inevitabile quanto repentino.
A quando la Tv italiana era professionale, coraggiosa, innovativa e nel contempo ingenua, casinista e, forse, un poco pecoreccia.
Adesso mi fa schifo e basta.
A pranzo è stato uno scambio d'opinioni varie e s'è finiti col cantare a squarciagola "E la vita" di Cochi e Renato.
Mi aspetta un pomeriggio passeggiando sul viale dei ricordi.
Non capisco bene dove finisca l'irritazione e dove cominci la tenerezza.
Ma che nostalgia, gente.

Nessun commento: